sabato 23 novembre 2013

Tutù skirt







Una gonna di tulle.
Emblema di femminilità.
Simbolo dolce di puerilità. 
Perché in fondo tutte vogliamo tornare un po’ bambine…con la voglia di ritrovare la spensieratezza e la freschezza dell’essere piccole, di correre su un prato bagnato a piedi scalzi, di spiare nell’armadio della mamma per provare i suoi vestiti, i suoi tacchi e le collane di perle guardandoci allo specchio desiderando di crescere al più presto.
E cosi che, rifacendosi all’eleganza e alla raffinatezza delle ballerine di danza classica, gli stilisti reinventano il tutu.
Decorato con strass e lustrini, accompagnate da un tacco, rigorosamente nude e senza plateau per scintillare la notte.
Dagli ampi volumi, dai colori tenui, accompagnate da una camicia in chiffon o un crop top per completare un look quotidiano ma che non ha nulla di ordinario.
Ce la propone anche Armani Privè che opta per un look decisamente più serale, ricreato con sfarzosi materiali in contrasto con una lussuosa trasparenza.
La collezione proposta ci riporta ad un stile retrò, bon ton che riprende l’eleganza degli anni 30.

Qui di seguito qualche foto e qualche proposta d’outfit.

A skirt of tulle.
Emblem of femininity.
Sweet symbol of childishness.
Because everyone want to return children...with the desire to find the carefree and the freshness of being younger, to run on a wet lawn barefoot, to spy on mom's closet to try her clothes, her shoes with heels, her pearl necklaces looking at us in the mirror and waiting to grow up as soon as possible.
So, inspired by the elegance of ballet dancers, designers reinvent the tutù.
Decorated with sequins and pailettes, combined with a pair of shoes with heels strictly nude and without platform to shine in the night.
With large volumes, soft colors combined with chiffon shirt or with a crop top to recreate everyday look that has nothing of ordinary.
Armani Privè presents it in a look decidedly more nocturnal, created with sumptuous materials as opposed to a luxury transparency.
The proposed collection takes us back to a retro and bon ton style, inspired by '30s.
Below some pictures and proposed outfits.












Nessun commento:

Posta un commento